Cosa Facciamo

Erion Energy è il Sistema Collettivo nazionale senza scopo di lucro dedicato ai Produttori di pile e accumulatori e alla gestione strategica dei RPA. Assicuriamo ai nostri Soci la conformità normativa e il coordinamento delle attività relative all’erogazione dei servizi operativi di raccolta e trattamento, così da garantire un corretto riciclo di questi rifiuti e il reinserimento nella catena produttiva delle Materie Prime Seconde, in linea con i principi dell’economia circolare.

 

Il ruolo di Erion Energy, lungo tutta la catena del valore è finalizzato a coniugare la riduzione degli impatti ambientali generati con l’efficienza di un business sostenibile.

Erion Energy si identifica come soggetto prioritario per rispondere ai bisogni dei Produttori anche attraverso lo sviluppo di iniziative e progetti di innovazione del settore mantenendo sempre, nell’interesse dei propri Soci, un rapporto costante e produttivo con gli stakeholder della filiera.

Grazie alla collaborazione strategica con la società di servizi TSR, Erion Energy è in grado di offrire un servizio ancora più efficiente, con modelli informativi e operativi dedicati e capaci di integrare i dati provenienti da tutti i soggetti coinvolti nella filiera (Centri di Raccolta, operatori logistici e impianti di trattamento), garantendo la completa tracciabilità dei RPA di competenza del Consorzio.

Erion Energy non si limita a garantire il pieno rispetto normativo, ma è un valido supporto per tutto ciò che concerne la Responsabilità Estesa del Produttore e l’implementazione dell’economia circolare nelle aziende.

RPA Clicca sulle icone per scoprire di più
Rifiuti associati
ai prodotti
elettronici
Rifiuti associati
ai prodotti
elettronici
Coordinamento
del sistema
di gestione
Coordinamento
ritiro e
trattamento

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di RAEE, Pile e Imballaggi. Un servizio unico per tutte le esigenze.