Un punto di riferimento
per la filiera dei RB

Erion Energy si identifica come presenza autorevole e qualificata nelle sedi istituzionali, per le associazioni di riferimento e per tutti gli stakeholder della filiera per quel concerne i temi di interesse per il sistema di gestione dei Rifiuti di Batterie (RB) rappresentando un punto di riferimento politico/normativo e sviluppando studi, indagini e ricerche oltre a iniziative di comunicazione, informazione e sensibilizzazione.

Collaborazione con le Istituzioni

Erion Energy assicura una collaborazione fattiva e proattiva agli stakeholder di riferimento e, a tal fine, contribuisce all’attuazione di iniziative per il miglioramento dei sistemi EPR e per l’evoluzione normativa di riferimento, partecipando attivamente agli incontri e ai tavoli di lavoro delle associazioni e delle società di settore, tenendo sempre conto delle differenti necessità e aspettative.

Erion può contare su un team dedicato che lavora costantemente su progetti sostenibili e innovativi improntati all’affermazione dell’economia circolare nella filiera dei rifiuti associati ai prodotti elettronici.

Saper guardare al futuro significa anche investire in innovazione tecnologica e organizzativa, anche attraverso la partecipazione a progetti finanziati europei di ricerca, per identificare soluzioni in grado di accrescere le performance del sistema.

Confrontarsi con i diversi stakeholder di filiera, focalizzando attenzioni e risorse verso programmi strategici di ampio respiro, rappresenta una priorità per il Consorzio capace di generare valore aggiunto.

Energia al cubo” è un’iniziativa promossa da Erion Energy e i suoi partner, attivi in varie città italiane, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare e incrementare la raccolta di pile portatili esauste.

Scopri il progetto

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di AEE, Batterie, Imballaggi, Prodotti del Tabacco e Prodotti Tessili. Un servizio unico per tutte le esigenze.