Erion Energy.
Eccellenza italiana,
visione internazionale.

Organizzazioni italiane

CDCNPA

Erion Energy fa parte del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA), l’organismo nazionale istituito per ottimizzare i Sistemi di Raccolta e gestione dei Rifiuti di Pile e Accumulatori in Italia. Tra i compiti del CDCNPA ci sono quelli di organizzare la rete di raccolta dei RPA, assicurare la rendicontazione dei dati sui flussi nazionali gestiti e ripartire i finanziamenti delle attività fra i vari sistemi collettivi.

MOTUS-E

Erion Energy è socio di MOTUS-E, associazione senza fini di lucro che riunisce operatori industriali, del mondo accademico e dell’associazionismo ambientale e d’opinione per agevolare la transizione del settore italiano dei trasporti verso una mobilità elettrica.

Organizzazioni internazionali

EUCOBAT

Erion Energy è membro di Eucobat, l’associazione europea che comprende venti sistemi collettivi per la gestione e il riciclaggio di Rifiuti di Pile e Accumulatori. Tra le principali attività di Eucobat ci sono quelle di raccogliere, catalogare, scambiare e confrontare le informazioni condivise da parte dei membri per promuovere un funzionamento efficiente dei Consorzi RPA.

WEEE Europe

Erion è uno dei diciannove membri di WEEE Europe, joint-venture tra i principali Sistemi Collettivi europei di gestione dei RAEE e dei RPA, nata a Monaco nel 2013 per offrire tutti i servizi di gestione e compliance normativa a produttori, importatori, grossisti, dettaglianti e distributori di AEE e PA che siano attivi contemporaneamente in più Paesi europei.

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di RAEE, Pile e Imballaggi. Un servizio unico per tutte le esigenze.