Una Pila al giorno” è un’iniziativa promossa da Erion Energy, dedicata a tutti i Produttori e ai partner del Sistema Erion, che permette la gestione virtuosa, semplice e vantaggiosa dei Rifiuti di batterie portatili (RB-P).

Grazie a questo progetto di raccolta volontaria, le aziende partecipanti potranno usufruire di eccezionali condizioni per il ritiro di questa tipologia di rifiuti, e valorizzare il loro impegno per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo dell’economia circolare.

“Una Pila al giorno” è parte del programma “Raccoglile TUtte!” che comprende anche la campagna di sensibilizzazione “Energia al Cubo”, lanciata in diversi comuni del territorio nazionale per sensibilizzare i cittadini e incrementare la raccolta di pile portatili esauste.

I plus di "Una pila al giorno"

Fornitura gratuita di colonnine per la raccolta, negli uffici, di batterie portatili esauste.

Trasporto gratuito del primo ritiro di RB-P, e dei successivi se superiori ai 100 kg, dalla sede dell’azienda.

Trattamento gratuito di tutti i RB-P raccolti all’interno degli uffici dei partner del progetto.

Trattamento a prezzo agevolato di tutti gli altri Rifiuti di batterie portatili generati dai siti produttivi dell’azienda, grazie al contributo di Erion Energy.

Possibilità di sensibilizzare i dipendenti dei Produttori Erion sulla corretta gestione delle batterie portatili esauste, grazie alla fornitura di box per la raccolta domestica.