Erion Energy.
Eccellenza italiana,
visione internazionale.
Erion Energy fa parte del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA), l’organismo nazionale istituito per ottimizzare i Sistemi di Raccolta e gestione dei Rifiuti di Pile e Accumulatori in Italia. Tra i compiti del CDCNPA ci sono quelli di organizzare la rete di raccolta dei RB, assicurare la rendicontazione dei dati sui flussi nazionali gestiti e ripartire i finanziamenti delle attività fra i vari sistemi collettivi.
Erion Energy è membro di Eucobat, l’associazione europea che comprende venti Sistemi Collettivi per la gestione e il riciclaggio dei Rifiuti di Batterie. Tra le principali attività di Eucobat ci sono quelle di raccogliere, catalogare, scambiare e confrontare le informazioni condivise da parte dei membri per promuovere un funzionamento efficiente dei Consorzi RB.
Erion è uno dei trenta membri di WEEE Europe, joint-venture tra i principali Sistemi Collettivi europei di gestione dei RAEE, dei RB e del Packaging, nata a Monaco nel 2013 per offrire tutti i servizi di gestione e compliance normativa a produttori, importatori, grossisti, dettaglianti e distributori di AEE e Batterie e Packaging che siano attivi contemporaneamente in più Paesi europei.
Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di AEE, Batterie, Imballaggi, Prodotti del Tabacco e Prodotti Tessili. Un servizio unico per tutte le esigenze.
Erion Energy – Consorzio no-profit gestione dei Rifiuti di Batterie – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11277910961