Erion Energy.
Eccellenza italiana,
visione internazionale.

Organizzazioni italiane

CDCNPA

Erion Energy fa parte del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA), l’organismo nazionale istituito per ottimizzare i Sistemi di Raccolta e gestione dei Rifiuti di Pile e Accumulatori in Italia. Tra i compiti del CDCNPA ci sono quelli di organizzare la rete di raccolta dei RB, assicurare la rendicontazione dei dati sui flussi nazionali gestiti e ripartire i finanziamenti delle attività fra i vari sistemi collettivi.

MOTUS-E

Erion Energy è socio di MOTUS-E, associazione senza fini di lucro che riunisce operatori industriali, del mondo accademico e dell’associazionismo ambientale e d’opinione per agevolare la transizione del settore italiano dei trasporti verso una mobilità elettrica.

Organizzazioni internazionali

EUCOBAT

Erion Energy è membro di Eucobat, l’associazione europea che comprende venti Sistemi Collettivi per la gestione e il riciclaggio dei Rifiuti di Batterie. Tra le principali attività di Eucobat ci sono quelle di raccogliere, catalogare, scambiare e confrontare le informazioni condivise da parte dei membri per promuovere un funzionamento efficiente dei Consorzi RB.

WEEE Europe

Erion è uno dei trenta membri di WEEE Europe, joint-venture tra i principali Sistemi Collettivi europei di gestione dei RAEE, dei RB e del Packaging, nata a Monaco nel 2013 per offrire tutti i servizi di gestione e compliance normativa a produttori, importatori, grossisti, dettaglianti e distributori di AEE e Batterie e Packaging che siano attivi contemporaneamente in più Paesi europei.

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di AEE, Batterie, Imballaggi, Prodotti del Tabacco e Prodotti Tessili. Un servizio unico per tutte le esigenze.